Seguici su Facebook

Eventi > Onfalòs al Gof Club Cherasco, 10° tappa di Golf&Gusto Cup, 13-14 Settembre 2014

Per il quarto anno Golf&Gusto Cup- Gastronomia& Green è ritornato a concludere i due giorni di golf all'insegna delle prelibatezze della zona: la nocciola e la chiocciola. Durante le due giornate, sotto i gazebo, si potevano assaggiare anche prodotti di altre regioni come, formaggi di varie zone tutti solo prodotti con il latte di SoloBruna, vini siciliani di Principe Ibleo, e gustare quello che si può fare con un oggetto di design, ma di alta tecnologia come Onfalos. Infatti Stefano sulla piastra ha, nel corso delle due giornate, posto dalle verdure più semplici come peperoni, melanzane e zucchine alle salamelle, pezzetti di carne e mazzancolle. Rientrando dalle 18 buche i giocatori potevano così assistere e gustare quello che questo oggetto ha come possiblilità, facilissimo da utilizzare, tanto che alcuni piccoli giocatori se ne sono impossessati per un po' improvvisandosi "piccoli chef". Questa volta anche un po' di moda in questo contesto con la presenza delle scarpe fatte a mano di Steli, che abbinando cinture e porta score, crea delle combinazioni eleganti per il giocatore che desidera, oltre ad essere comodo per il gioco, aggiungere un tocco in più d'eleganza. Come previsto, la sera del sabato, la cena al Ristorante era a base di lumache cotte in diverse maniere ed il giorno seguente alla premiazione, oltre ai vari premi ai giocatori, alla presenza delle autorità della zona, è stata consegnata da Golf & Gusto l'Award 2013, quale miglior Ristorante del golf visitato durante l'anno 2013, per la materia prima dei piatti presentati in degustazione.

Golf Club Cherasco
Nel cuore delle Langhe questo 18 buche, disegnato da Marco Croze, si snoda su due piani altimetrici che gli conferiscono il duplice aspetto di collina e pianura. Numerosi laghetti e corsi d'acqua intervengono a rendere più scenografiche ed impegnative le buche. Agli alberi originali sono stati aggiunti più di 4.000 esemplari tra pini, aceri, carpini e querce che creano un percorso ricco e impegnativo con alcune buche par 3 e par 4 decisamente lunghe e ben difese
Suggestivo, ma non impossibile, questo percorso è adatto ad ogni tipo di giocatore che si deve comunque impegnare. Il paesaggio è così bello che è facile lasciarsi attrarre dallo stupendo scenario checirconda, dalle dolci colline delle Langhe, famose per i grandi vini e per il tartufo, o più lontano dalla catena delle Alpi con l'imponente cima del Monviso.