Seguici su Facebook

Prodotti : attrezzatura per cucina : Zwilling Padella con set per affumicare

Zwilling - Set affumicatura- vaporiera ZWILLING® Plus

Se avete sempre desiderato affumicare i cibi in casa, ma pensavate che comportasse un impegno eccessivo? Ora non è più così! Con il set per affumicare ZWILLING J.A. HENCKELS è diventato un gioco semplice; non più fastidiosi odori, ma solo risultati gustosi. Basta mettere la padella sul fuoco, sistemare i trucioli di legno e il cibo da affumicare, ed è fatto.

Il set comprende la padella per affumicare cm.28, la piastra, la griglia e il coperchio. L'unica cosa da aggiungere sono i trucioli di legno di faggio…e naturalmente il cibo che preferite. Qui avete solo l'imbarazzo della scelta, perché quasi tutti i prodotti sono adatti per essere affumicati: non solo il pesce, la carne e il pollame, ma anche i frutti di mare, le verdure e la frutta.

Acciaio inox 18/10, coperchio lucido
Capsula inferiore 3 strati, 4 mm
Manico in acciaio inox saldato: robusto, resistente e igienico

Set Affumicatura Twin Specials
Composto da:
Tegame 2 maniglie da 28 cm
Coperchio da 28 cm
Griglia


L'affumicatura è un metodo di cottura salutare e leggero, perchè privo di grassi e quindi a basso contenuto calorico. Cosa c'è di meglio di un filetto di salmone, o di un petto di pollo o di anatra? Ma sono ottimi anche i filetti di sogliola, le scaloppine o il filetto di bovino.

Il fondo della padella per affumicatura ZWILLING J.A. HENCKELS contiene un cuore di alluminio pesante, che garantisce una distribuzione uniforme e ottimale del calore. Per questo, una volta raggiunta la temperatura, la fiamma può essere abbassata, con conseguente risparmio di energia.

La perfetta chiusura del coperchio non consente la fuoriuscita di fumo. Ogni elemento del set per affumicatura ZWILLING J. A. HENCKELS è fatto di acciaio inossidabile 18/10. Le superfici satinate sono resistenti ai graffi. La padella è adatta a qualsiasi tipo di piano di cottura, induzione compresa.

Il processo di affumicatura consente di dare alla carne, al pollame, al pesce, ai frutti di mare, ai formaggi (mozzarella, ricotta, scamorza, provola) e alle verdure sapori inconfondibili senza usare grassi, sale e olio. L'affumicatura a caldo richiede una temperatura compresa tra i 60° e gli 80°.

Gli alimenti, esposti al fumo di legno aromatico (faggio, frassino, quercia, ginepro, rosmarino, alloro, castagno…), esaltano i loro sapori.

Lo smoking set della Zwilling J.A. Henckels è versatile e può essere utilizzato anche per la cottura a vapore. La pentola ha un diametro di 28 cm. e può essere lavata in lavastoviglie. I trucioli di legno devono necessariamente essere di faggio

Istruzioni d'uso

  1. Per prima cosa scaldare la pentola ad alta temperatura. Dopo alcuni minuti, versare alcune gocce d'acqua nella pentola utilizzando una forchetta. Se le goccioline toccando la superficie si trasformano in piccole sfere, abbiamo raggiunto la giusta temperatura. A questo punto ridurre la fonte di calore di circa il 50%. Spargere due cucchiai da cucina di trucioli di legno nella pentola.
  2. Inserire nella pentola, sopra i trucioli, la "camera per l'affumicatura" forata lateralmente per consentire il passaggio del fumo
  3. Inserire la graticola con i cibi e ridurre l'intensità del calore al minimo
  4. Mettere il coperchio.


    SCATOLA SEGATURA FAGGIO 500 CC PER AFFUMICATORE

    Essenziale per l'affumicatura dei cibi è abbinato in genere alla vendita di un affumicatore
    L'affumicatura è un modo per conservare gli alimenti più a lungo e dar loro un sapore e un profumo maggiore. Utilizzata spesso nei paesi anglosassoni, la procedura di affumicare gli alimenti prevede una camera di affumicatura, cioè un luogo vicino o lontano dal calore (secondo il tipo di affumicatura che si vuole adottare, a caldo o a freddo) ove il cibo e sottoposto all'azione del fumo. Nell'affumicatore fornito da Zwilling la camera si forma, dopo aver inserito i trucioli e aver applicato il coperchio forato sul fondo, mettendo il coperchio sull'affumicatore.

    Non tutti hanno a disposizione un camino e possono appendere pesce, salame e quant'altro nel loro appartamento e alcune procedure richiedono comunque l'utilizzo di strumenti adatti a questo tipo di trattamento. In più, se non siete pratici del fai da te, cercare di affumicare con arnesi costruiti in malo modo può essere pericoloso.

    Zwilling fornisce questi trucioli di produzione Demeyere per affumicare a caldo, anche se nessuno ci impedisce di utilizzarli per altri tipi di affumicatura (il diverso utilizzo è a discrezione di chi lo pratica). Quello che è certo è che utilizzando la segatura con il set fornito da Zwilling si ottiene risultati eccellenti, e la dimostrazione la da il sapore degli alimenti.

    La segatura fornita è biologica, priva di qualsiasi additivo chimico, colla ed altro, è in legno di faggio, confezionata in un contenitore in plastica di 500cc.

    Per aromatizzare ulteriormente alcuni consigliano di aggiungere alla segatura anche bacche di ginepro, pigne di pino o abete (naturalmente ridotte ai minimi termini), trucioli di ontano, il tutto per ottenere un colore più scuro. L'utilizzo di questi ulteriori elementi è a vostra discrezione.

    AZIENDA DEMEYERE
    L'azienda belga Demeyere, fondata nel 1908, produce utensili da cucina in acciaio inossidabile utilizzati dagli chef (professionisti e non) di tutto il mondo.
    Le parole chiave di Demeyere sono: specializzazione produttiva, qualità, confort, design, sicurezza e durata. Ogni linea di prodotto nasce da un'attenta ricerca e da una tecnica produttiva specifica. Per chi predilige una cucina sana e "divertente".
    L'affumicatore Demeyere è ideale per ogni tipo di pesce, carne e verdura e, grazie alla sua versatilità, si può utilizzare come cuoci-vapore, per le verdure ed altri prodotti. Si può lavare in lavastoviglie ed è pratico. E' adatto per tutti i tipi di cucina, induzione inclusa.

    La caratteristica principale dell'affumicatore Demeyere sono i trucioli (venduti in confezione, separatemente) realizzati in legno di faggio aromatico. Gli alimenti, esposti al fumo di questo particolare legno aromatico esaltano i loro sapori.