Seguici su Facebook

Prodotti : attrezzatura per cucina : utensili : cavatappi : Artis Cavatappi brevettato Platinum in alluminio

Cavatappi brevettato Platinum, oltre al particolare design ed alle raffinate lavorazioni, ha l'esclusiva proprietà di tenere in asse il verme di avvitamento con il collo della bottiglia, non soltanto durante l'avvitamento nel tappo, ma anche durante l'estrazione del tappo stesso dalla bottiglia. Questo è molto importante perchè vengono eliminati fastidiosi scuotimenti del vino e soprattutto perchè il verme di avvitamento, lavorando in asse con la bottiglia, non viene sottoposto a sforzi o a piegamenti dannosi.

Colori: Argento, Oro, Nero, Rosso, Grigio perlato, Acciaio o altri colori a richiesta.
Dimensione: cm. L.11,5 x 5,5 sp.x 28,5 h. cm.
Peso: 585 gr

La produzione Artis
Stappare una bottiglia di vino è uno di quei gesti condivisi che la ripetizione non riesce a banalizzare. È un gesto che seduce sempre perché libera un mondo, svela una storia, scopre le passioni celate, i colori, la tempra, la pazienza e la sapienza.
I Cavatappi Artis aggiungono tecnologia e design ad un gesto antico che promette felicità.
I Cavatappi Artis sono strumenti professionali che si trasformano da semplici accessori per il vino a veri e propri oggetti di design da collezione realizzati con materiali di qualità e con l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia. Arricchisci la tua enoteca e sorprendi i tuoi amici con un articolo da regalo davvero speciale e ricercato: scegli un Cavatappi professionale dai molteplici usi e dalla tecnica raffinata. Scegli un Cavatappi Artis per concederti il lusso di un oggetto dal design raffinato e prezioso nella tua enoteca o nella tua cucina.
Artis, però, non è solo sinonimo di Cavatappi. Scopri tutti i prodotti Artis realizzati con materiali di qualità e con l'utilizzo di tecnologie ricercate: Rompinoci, Pinze per Crostacei e Pinze per Champagne.

Artis: innovazione funzionale e piacevolezza nei gesti di ogni giorno.
Artis: innovazione funzionale e piacevolezza nei gesti di ogni giorno.La linea di prodotti Artis nasce dal felice connubio tra la tecnologia e l'esperienza della Trasmissioni Buzzolan e il gusto di Giuseppe Todeschini, acclarato designer vicentino che nel proprio curriculum vanta il prestigioso riconoscimento del Moma di New York. La creatività, l'esperienza e il tocco di Todeschini li rendono oggetti non riducibili alla loro mera funzionalità. In ciascuno di essi si armonizzano l'eleganza e la praticità, la forma e l'hi-tech, la leggerezza del tratto e la robustezza strutturale che ne fanno oggetti prestigiosi e doni raffinati. Ogni prodotto è un piccolo evento: ogni dettaglio concorre a delinearne la personalità e l'unicità. Artis è innovazione e viene da una grande esperienza di lavoro nell'ambito della meccanica di precisione. E' da lì, infatti, che Artis attinge, per utilizzare materiali pregiati e tecnologie di produzione proprie delle lavorazioni dell'industria hi-tech. Più di quarant'anni di ricerca e progettazione, di test dei materiali e di valorizzazione delle risorse umane hanno portato alla realizzazione di questo progetto dove tecnologia, design e ricerca sono il prerequisito per offrire prodotti di uso comune ma di qualità non comune.

Designer Giuseppe Todeschini
Giuseppe Todeschini, è un designer e inventore vicentino con una carriera ricca di successi e riconoscimenti. In ambito sportivo ha progettato innovativi componenti per biciclette da corsa e mountain bike ed ha inoltre brevettato il primo pedale a sgancio italiano. Ha collaborato con aziende leader e professionisti del settore come Campagnolo, Colnago e Moser. Nel settore del motociclismo ha realizzato i primi freni a disco per il pluricampione del mondo Giacomo Agostini. Nella Formula Uno ha contribuito alla realizzazione dei freni e dei cerchi ruota per la Ferrari e l'Alfa Romeo. Si è dedicato a progetti nel settore degli elettrodomestici e degli articoli da regalo tra cui il famoso Cavatappi Campagnolo. Alcuni di essi sono in esposizione permanente presso il prestigiosissimo Moma di New York. Le sue creazioni coniugano funzionalità e semplicità nelle linee, eleganza e praticità, giusto equilibrio tra tecnologia e design.

Tecnologia e Materiali
Design
L'alta attenzione al design dei nostri prodotti è la stessa che poniamo in ogni aspetto della loro realizzazione, poichè la forma è sostanza. Le linee semplici e moderne sono i tratti di oggetti che non temono il tempo.
Materia prima
La leggerezza e la robustezza di tutti i nostri prodotti vengono garantite dalla scelta attenta dei materiali utilizzati: acciai ad alta resistenza e leghe di alluminio usate in aeronautica.
Lavorazione e finitura
Processi lavorativi che coniugano la passione artigianale alla più avanzata tecnologia a controllo numerico rendono i nostri prodotti unici per funzionalità, affidabilità, precisione: in una parola, per qualità. La spazzolatura e la lucidatura manuali esaltano il raffinato tocco dell'artigiano. Per consentire alla superficie di mantenere il colore e la lucentezza nel tempo vengono eseguiti dei particolari trattamenti protettivi.
Innovazioni nell'utilizzo
Ogni dettaglio è curato con attenzione estrema perchè i nostri prodotti possano risultare solidi e piacevoli, ma soprattutto funzionali e semplici da utilizzare.

Approfondimenti