Seguici su Facebook

Press > Ambiente Cucina n° 145 Dicembre 2001-Gennaio 2002

Ambiente Cucina n° 145  Dicembre 2001-Gennaio 2002

Monogriffe specializzato

E' un punto vendita monomarca Binova e si trova a Milano il negozio Prat Mar, la cui sede storica è a Vizzolo Predabissi, a pochi chilometri dal capoluogo.
Prat Mar nasce nel 1982 come falegnameria e si specializza subito nel settore cucina. Nel 1987 l'azienda passa dalla produzione alla commercializzazione, pur mantenendo il laboratorio dove tuttora si eseguono mobili e componenti su disegno.. E tra le prime aziende concessionarie di Prat Mar c'è proprio Binova, con cui il titolare, Stefano Bizziccheri, instaura immediatamente un rapporto di stretta collaborazione. Non è quindi casuale l'apertura di un centro cucine Binova, specializzato e monomarca.

Il negozio occupa lo stesso sito del precedente punto vendita Binova, che doveva essere comunque ripensato nella gestione e nella struttura. Rilevato da Prat Mar, lo showroom è stato completamente ristrutturato sulla base di un progetto nato dalla collaborazione tra Prat Mar e Binova. Pavimento screziato chiaro, pareti bianche, qualche pannello per la suddivisione dello spazio sono i nuovi elementi che connotano un negozio ampio e visibile, dove luce e colori si fondono in ambientazioni di grande effetto. Con Regula, Prima, Continua e Ok lo showroom rappresenta uno dei punti vendita pilota della nuova strategia aziendale di Binova, che vede nel monomarca il futuro della distribuzione del proprio prodotto e dell'affermazione del marchio.

Accanto alle cucine, il negozio abbina accessori e utensili: piatti, bicchieri, piccoli elettrodomestici e le pentole professionali Staube e Gastrolux. Utilizzando gli stessi utensili ed una cucina funzionante, Prat Mar ha recentemente dato il via ad iniziative speciali, inaugurazione con un primo corso di cucina (tenuto da un noto chef), omaggio per tutti i clienti del negozio. Gratificato ed assistito, il cliente di Prat Mar può inoltre contare su un servizio assolutamente personalizzato: il montaggio dell'impianto cucina viene eseguito personalmente dagli operai del negozio; il progetto è studiato dagli stessi titolari, che offrono la garanzia e l'assistenza del tempo per ogni cucina acquistata.