Seguici su Facebook

Eventi > Evento "Salotti del Gusto" S.Cassiano Alta Badia-Giugno 2013

Evento " Salotti del Gusto " San Cassiano Alta Badia (BZ), 22.23.24 giugno 2013

Una raffinata atmosfera di armonia, amicizia, spirito di gruppo ha contraddistinto i tre giorni della kermesse; eleganti "Salotti" al DOLOMITI WELLNESS HOTEL FANES****S di San Cassiano con prodotti di altissimo livello qualitativo, scambi, confronti, momenti conviviali e la partecipazione di blasonati Chef e buyers internazionali. Suggestiva la serata al RIFUGIO LODGE LAS VEGAS, con Special Guest Filippo La Mantia e la Regione Sicilia, entusiasmante e travolgente la cena finale gourmet al LOUNGE & RESTAURANT LA SIEIA, animata dal talk show di MAX VIGGIANI di RTL 102.5, simpatica e coinvolgente la Premiazione dello Chef Contest condotta da GIOACCHINO BONSIGNORE, Tg5 Gusto e Punto Notte.

San Cassiano (BZ), 24 giugno 2013. Soddisfazione e sorrisi sui volti dei protagonisti dell'evento Salotti del Gusto Alta Badia, concluso da poche ore in una San Cassiano illuminata da uno splendido sole, e dal successo dell'iniziativa. Intensa e palpabile l'atmosfera di armonia e spirito di gruppo che ha contraddistinto i tre giorni della kermesse, vissuti tra eleganti "Salotti" con prodotti di altissimo livello qualitativo, scambi, confronti, momenti conviviali e la partecipazione di blasonati Chef e buyers internazionali. Suggestiva la serata al Rifugio Lodge Las Vegas a 2050 mt, con Special Guest il cuoco Filippo La Mantia e la Regione Sicilia, entusiasmante e travolgente la cena finale gourmet al Lounge & Restaurant La Sieia iniziata con una raffinata proposta di delizie gastronomiche a quattro mani firmate dagli Chef Hubert Rubatcher e Hernert Hintner, e proseguita con il coinvolgente talk show di Max Viggiani di RTL 102.5 e scatenati balli fino alle prime ore del mattino.

Le giornate al Dolomiti Welness Hotel Fanes****S di San Cassiano sono trascorse all'insegna della scoperta delle tipicità, produzioni di nicchia, innovativi abbinamenti sensoriali e momenti di benessere nell'originale "Salotto dei Sensi"; apprezzati anche i "Salotti Letterari", condotti amabilmente dal giornalista Francesco Festuccia, ambientati nell'accogliente Stube El Murin, ideale per piacevoli dissertazioni, e gli Appuntamenti in Cantina per Chef e Sommelier, presieduti dal giornalista ASA Paolo Alciati, conclusi con una grandiosa degustazione di tartufo.

Folto il numero dei giornalisti presenti: tra gli altri Anna Scafuri del TG1 economia, Fernanda Roggero del Il Sole 24 Ore e Roberta Schira, Corriere della Sera. Apprezzati gli show cooking nell'area esterna del Jeep Village, importante polo di attrazione in una cornice suggestiva di montagne, nel quale visitatori e protagonisti hanno potuto "testare", prima dell'uscita nei concessionari, il nuovo modello Jeep Grand Cherokee. Un'intera flotta di Courtesy Car continuamente in movimento hanno condotto ospiti, produttori e Chef nelle location delle serate, e si sono inerpicate in spettacolari Test Drive su strada e fuoristrada resi ancora più suggestivi da una nevicata a sorpresa, che ha reso il percorso accattivante e fiabesco. Emozioni e adrenalina accanto a Driver di grande esperienza; un plus che ha reso il quadro dell'evento ancora più completo ed esclusivo.

Proprio il Premio Speciale Jeep ha aperto la cerimonia di premiazione dello Chef Contest simpaticamente condotta da Gioacchino Bonsignore, del Tg5 Gusto, e Raffaella Corsi Bernini, ideatrice del Circuito, che hanno catalizzato l'attenzione di tutta la sala con ovazioni agli Chef più amati; David Galantini, Matteo Scibilia, Massimo Livan, Marco Valletta, Gianluca Tomasi, Enrico Fiorentini, Herbert Hintner, Dieter Seebacher, AnnaVittoria Imperatrice, Stefano Pinciaroli, Luigi Ferraro da Mosca, Giorgio Trovato da Kiev. A Filippo La Mantia l'ambito Premio Lanteri, prezioso dipinto ad olio realizzato dal noto pittore torinese.

GALLERY
LOCATION - DOLOMITI WELLNESS HOTEL FANES****S
INAUGURAZIONE - DOLOMITI WELNESS FANES
SALOTTI DEGUSTAZIONE E ASSAGGIO - PRIMA PARTE
SALOTTI DEGUSTAZIONE E ASSAGGIO - SECONDA PARTE
CHEF - SALOTTI DEL GUSTO - SAN CASSIANO - ALTA BADIA
OSPITI - SALOTTI DEL GUSTO
JEEP - PATNER SALOTTI DEL GUSTO - SAN CASSIANO - ALTA BADIA
APPUNTAMENTI IN CANTINA - SALOTTI DEL GUSTO - SAN CASSIANO
PREMIAZIONE CHEF
SALOTTI, CONVEGNI, LUNCH
SALOTTI DEL GUSTO AL VINITALY 2013
ANTEPRIMA SALOTTI DEL GUSTO - CARLTON BAGLIONI HOTEL -MILANO 16 APRILE 2013

PROTAGONISTI - TASTE THE WINE
PROTAGONISTI - TASTE THE FOOD
PROTAGONISTI - LIVING THE CHEF

CHEF CONTEST

PATNERS

SPONSOR

>> Vai al sito ufficiale