Press > Ambiente Cucina n° 149 Agosto/Settembre 2002

Ambiente Cucina n° 149  Agosto/Settembre 2002

Vocazione al " su misura "

E' stata recentemente ristrutturata l'area cucine dello showroom. La Part Mar, a Vizzolo Predabissi. La struttura del negozio è stata aggiornata interpretando una tendenza di stile minimalista, per cui l'involucro bianco, scompare per lasciare posto alle nuove ambientazioni cucina.

Ampie e allestite in modo sobrio, ma efficace, le composizioni appartengono a quattro note aziende: Binova, Veneta Cucine, Grattarola ed Elmar.

"Ognuna si differenzia per tipo di prodotto e insieme realizzano un'offerta completa completa", spiega Stefano Bizzicchieri, titolare del negozio insieme al fratello Massimo. "Con le prime tre aziende lavoriamo da qualche decennio e siamo riusciti ad instaurare un ottimo rapporto di collaborazione. Ognuna soddisfa una richiesta specifica: design di alto livello, funzionalità ed estetica ad un prezzo contenuto, il calore di un materiale naturale come il legno massiccio. Con Elmar, invece, il rapporto è agli inizi, ed è stata selezionata perché è un'azienda propositiva e moderna: non imita ma crea progetti autentici.

Alla varietà dei prodotti integriamo poi il servizio al cliente, fondamentale: progettazione personalizzata e completamento di elementi realizzati su disegno". E' proprio quest'ultimo servizio che svela l'originaria attività del negozio, nato come falegnameria artigianale nel 1987. la "vocazione" primaria è stata mantenuta, tanto che, oggi, è proprio la personalizzazione dell'ambiente attraverso il "su misura" la caratteristica di La Prat-Mar. "il prodotto è fatto di persone che lo progettano" afferma Stefano Bizzicheri, quasi come uno slogan". Anche perché oltre alla capacità e alla possibilità di creare cucine, ma anche letti, armadi e elementi di arredo in qualsiasi materiale e colore, il negozio propone una gamma di complementi e accessori da scegliere tra marchi famosi come Giannini, Legnoart.