Seguici su Facebook

Press > Tutto Milano supp.sett. de "la Repubblica" 2013

Tutto Milano supp.sett. de "la Repubblica"  2013

Dai tegami alle ricette l'universo della cucina, showroom Pratmar Milano all'interno del supplemento settimanale "Tutto Milano" de la "Repubblica"

DAI TEGAMI ALLE RICETTE L'UNIVESO DELLA CUCINA (Tutto Milano dal 7al 13 Marzo 2011)
PRATMAR E' UN GRANDE LOFT CHE CONTIENE TUTTO CIO' CHE SERVE PER PROGETTARE GLI SPAZI E CUCINARE. OTTIMI I CORSI PER CELIACI
di Marina Grossi

Ci sono angoli ancora utenticamente milanesi ed è bello scoprirli magari alla fine di una passeggiata lungo le rive delle Martesana, sbucando in fondo a via Padova.
Lo show room di Pratmar Milano da un annetto si è trasferito qui, dalla rumorosa viale Tibaldi al silenzio del piccolo borgo antico di Crescenzago, in una palazzina affacciata sulla via lastricata di mattoni.
Pratmar Milano è un grande loft dove si progettano gli ambienti della cucina per privati e professionisti del settore - è meglio dare un colpo di telefono prima di arrivare - dove comperare ogni tipo di attrezzatura e dove ci si può radunare attorno al bancone quadrato per serate a tema, come gli interessanti corsi di cucina per Celiaci (chi è intollerante al glutine non dovrebbe lesciarseli sfuggire).
Girando tra gli scaffali a curiosare, si possono scoprire le novità tra utensili e prodotti, scelti con cura e passione per le loro caratteristiche tecniche ma anche estetiche. Perchè il gusto di ingegnarsi coi tempi giusti, attorno a un menu, aumenta maneggiando attrezzi comodi, belli e piacevoli al tatto o magari cuocendo nelle teglie e nelle terrine belle anche da portare in tavola.
Così, a parte gli elettrodomestici da banco delle migliori marche - dalle impastatrici ai blender, dai sifoni agli abbattitori di temperatura - ecco le grattugie e i termometri Gefu, le bilance e i misurini in vetro Ran, il mestolame e gli utensili vari Paderno, le cocottiere in vetro per cuocere sottovuoto, le bastardelle in acciaio con appoggio in silicone Dalla Piazza, fino alle teglie grigliate per cuocere le baguette; alle batterie di pentole Staub e Fissler, alle terrecotte Emile Henry. Non mancano gli articoli di arredo per la tavola e per gli ambienti: bicchieri e piatti di design, posate e ciotole, mortai e portarotoli in acciaio da appendere, fino ai geniali pezzi per cibo e per vino dallo stile scandinavo della danese Menu. Ogni articolo è sul sito.

Come e dove
VIA DOMENICO BERRA 5
Tel. 02.89.40.62.29
orario : 9,30 /19,00, domenica 15,30/19,00
Su www.pratmarmilano.it ( sezione prodotti - attrezzature le info sui corsi di cucina per celiaci )